OLEOBERG - LOGO
Contattare lo 035 4521191

POMPE OLEODINAMICHE

Contattare lo 035 4521191
OLEOBERG - LOGO

POMPE oleodinamiche ad ingranaggi in provincia di Bergamo

La pompa ad ingranaggi esterni è uno dei componenti maggiormente impiegato nei moderni impianti oleodinamici, esse possono essere sottoposte a gravose condizioni di lavoro e permette quindi la trasmissione di elevate potenze idrauliche. La robustezza della concezione, il favorevole rapporto prezzo/ prestazioni, la semplicità di installazione, la possibilità di soluzioni personalizzate, l’integrazione con componenti di controllo sono alcuni dei punti caratterizzanti questi prodotti. Sono prodotte in diversi gruppi, all’interno di ognuno le diverse cilindrate si ottengono variando lo spessore di fascia dentata dell’ingranaggio. La nostra gamma permette di poter scegliere diverse opzioni di flange, alberi o porte d’aspirazione e mandata. Sono inoltre disponibili versioni con rotazione destra e sinistra, pompe reversibili e pompe con limitatrici di pressione, oltre alle pompe tandem o multiple.

Pompe oleodinamiche a Pistoni 

Le pompe oleodinamiche a pistoni assiali sono concepite per operare a circuito chiuso o circuito aperto i vari sistemi di comando permettono nel operare in esigenze applicative sia per il settore mobile che industriale. Lo sviluppo di gruppi rotanti appositamente concepiti, unito ad uno studio accurato delle sezioni di passaggio olio, consentono a queste pompe di raggiungere elevate velocità di rotazione, come quelle consentite dai motori diesel, garantendo una elevata affidabilità per pressioni di funzionamento fino a 300 bar in continuo.

Pompe oleodinamiche a palette 

Le pompe a palette cilindrata variabile sono essenzialmente costituite da un corpo, da un rotore, dalle palette, da uno statore , da un regolatore di pressione e da una vite di taratura Sono dimensionate in varie grandezze e suddivise in diverse cilindrate Queste pompe permettono un economia e semplificazione al circuito idraulico, grazie all’eliminazione di valvole di massima pressione Grazie alle proprietà specifiche dei materiali, alla tecnologia applicata nella costruzione queste pompe hanno un elevato rendimento e lunga durata oltre alla non meno importanza della bassa rumorosità.

POMPE OLEODINAMICHE A MANO

L’impiego delle pompe a mano oleodinamiche risolve grossi problemi a costi molto bassi, sollevando l’uomo da inutili quanto e dannose fatiche. Le innumerevoli tipologie di pompe funzionanti a semplice e a doppio effetto trovano una vasta gamma di applicazioni frequentemente adottate:
Agricoltura
Sollevamento del cassone sui rimorchi agricoli ribaltabili, sollevamento a bordo di carrelli elevatori, comandi a distanza di dispositivi su macchine agricole, ecc.ecc
Trasporti
-Azionamento di piccole gru oleodinamiche a bordo di autocarri leggeri
-Azionamenti di emergenza per medie e grosse autogru in vari tipi. Questo genere di pompe, con costi bassi sono da considerarsi indispensabili come emergenza su qualsiasi impianto oleodinamico, specie su quelli più sofisticati, dove per vari motivi venga meno il funzionamento principale, provocando di sovente intralci al traffico, eventuali danneggiamenti a macchine da lavorazione e anche per l’incolumità delle persone.
-Azionamento del canale di scarico su betoniere, Ribaltamento della cabina di autocarri, Sollevamento di ruote di scorta su pesanti autoveicoli, funzionamento di scale aeree semoventi , Carrelli elevatori per magazzino
Industria
Presse per montaggi, regolazione del sollevamento di piani di lavoro, Estrattori oleodinamici, Apertura e chiusura di autoclavi, Apertura e chiusura di parti pesanti , Funzionamento di martinetti a semplice e doppio effetto.
Chiamare a +39 035 4521191 per i dettagli economici sulle pompe oleodinamiche offerte
oppure contattaci tramite nostro modulo contatti
Contattaci
Share by: